Vai ai contenuti

Menu principale:

Riversamento film

Vhs/Super8

Riversamento video VHS, VHS-C, 8mm, Super 8, Mini dv, Betacam, Umatic, Hi8 ecc.

Convertiamo nel formato digitale DVD, la maggior parte di pellicole e nastri magnitici, dal vecchio 8mm , Umatic, betacam, betamax, vhs/c, alle più attuali, mini dv, Sony Hi8,  ecc..



Metti al sicuro i vecchi filmati dei Tuoi ricordi più cari:
matrimonio, battesimi, compleanni, nascite, viaggi, vacanze



Non lasciarli nel cassetto i video si stanno danneggiando, le immagini perdono colore e dettaglio. In alcuni casi il danno può essere irreparabile.
I nastri tendono infatti ad incollarsi e conseguentemente rompersi quando li rivedi ed inoltre possono essere attaccati da muffe che ne rovinano il supporto.

Il processo di conversione dei filmati, da pellicole, videocassette al DVD, viene svolto con l'impiego di apparecchiature altamente professionali che consentono di ottenere la massima fedeltà delle immagini, riducendo al minimo la perdita a di qualità.

Importante : alla consegna le cassette devono essere riavvolte oppure riavvolgerle fino al punto di partenza del filmato da digitalizzare.
                    Leggre regolamento



Possiamo montare più filmati in un unico DVD e su richieta ed inserire musiche a vostro piacimento, con titoli e sottotitoli ed effetti, diapositive, foto ecc...


RIVERSDAMENTO VIDEO
RIVERSIAMO TUTTI I FORMATI DI CASSETTE E PELLICOLE   


Il riversamento video è il più articolato, in quanto abbraccia una gran varietà di tipologie di supporti e tecnologie di riprese. Dalle cineprese con pellicole in metacrilato, le classiche 8mm, super8, Patè Baby, 16mm, alle telecamere analogiche, che registravano su cassette con nastro magnetico che, a seconda del modello, cambiava misura e qualità in funzione di un uso casalingo o professionale, Umatic, Betacam, Betamax, Vhs/c, HI8, MnDv, ecc. fino ad arrivare alle prime cassette video a nastri digitali e oggi a telecamere direttamente con Hard Disck interni che registrano in digitale e ad alta definizione HD e  HiFi.
Abbiamo quindi dovuto attrezzare il laboratorio con macchinari adeguati e professionali per tutte le diverse  tecnologie.











Tre fasi del riversamento delle pellicole

Prima del riversamento tutte le pellicole vengono controllate, disposte cronologicamente seguendo il più possibile le scritte riportate sulle bobine
Le pellicole o filmini 8 e super 8 vengono svolti per controllare che tutte le giunture tengano ancora, ripristinando quelle che si staccano.
Nella seconda fase le pellicole sono sottoposte alla pulitura.
Tale procedura sarà diversa a seconda dei casi. Nei casi più semplici viene asportata la semplice polvere depositatasi negli anni, nei casi più particolari le pellicole possono subire diversi tipi di trattamento con prodotti specifici a seconda del tipo di sporco. In taluni casi, quando la celluloide si spacca perché troppo secca, la pellicola viene immersa in oli speciali che ne consentono un ammorbimento restituendone la giusta flessibilità per il corretto riversamento.
Terza fase la digitalizzazione che avviene con macchinari specifici professionali chiamati "Telecinema"
Il riversamento normalmente viene esportato sul DVD nel formato DVD " .Vob", la compressione del file è in Mpg, quindi con la massima qualità. Questa digitalizzazione dà la possibilità di vedere il vostro film sia in  tutti i lettori cd/dvd che dal pc. Inoltre potrete copiare il film riversato sul pc per averne una copia o apportare tutte le modifiche che riterrete opportune.
Un’altra possibilità è quella di convertire le pellicole in formati da tenere sulla chiavetta usb o sul pc, ed essere, eventualmente, direttamente modificabili, Avi, Mpg4.


Per il riversamento utilizziamo il TELECINEMA, ultima tecnologia professionale


 




MONTAGGI VIDEO



Le tue riprese sono prive di musica, titoli o effetti...???
Le tue foto sono statiche...???


Realizziamo montaggi professionali delle vostre riprese. Se hai fatto delle riprese amatoriali per un matrimonio, battesimo, comunione, festa o un viaggio, possiamo realizzare un DVD a livello professionale inserendo menù e capitoli sul DVD, titoli, immagini e musica alla tua ripresa, togliendo quelle parti magari, mosse sfocate, inquadrature non volute ecc., non solo, possiamo anche inserire, se ne hai, delle foto, creando effetti spettacolari tra riprese e le foto.

Divertiti a riprendere e fotografare quello che più ti piace, al montaggio ed alla creazione del DVD video ci pensiamo noi.


Un ricordo che vale per tutta la vita...

Un dvd-video dei ricordi... quale miglior regalo ?   


Idee regalo... Montaggio economico

  • Foto e video delle vacanze...

  • Montaggio video diploma

  • Montaggio video laurea

  • Montaggio video battesimo

  • Montaggio video comunione



http://www.riversamentovideo.it/

TAG
pellicole negative
scansione pellicole
mdv
hi8
umatic
riversamento pellicole
8 mm
super 8
bobine 8 mm
da vhs a dvd
da pellicola a dvd
riversamento filmati
filmati in dvd
da analogico a digitale
misure pellicole
tipi dipellicole
da vhsc a dvd
scansione
digitalizzazione vhs
digitalizzazione pellicole
riversamento 8mm


Misure pellicole

Transcodifiche di  Videocassette VHS  ( NTSC, SECAM, PAL )

                   
La transcodifica, generalmente chiamata anche "trascodifica", è un'operazione che serve a trsformare un formato sia che sia audio o video, nel formato più congeniale. Nel nostro caso trasformiamo il filmati girati con i sistemi NTSC, SECAM, nel formato PAL, in uso in Italia.

Trasformazioni, "transcodifica" di tutti i sistemi di codifica video/audio al nostro sistema "Pal"

CEDICON V. G. Spano 4/a 10134 TORINO - Cell. 335.58.63.626 - Tel. 011.32.98.098 -- P.I. 04738950015
Diapositivetorino
ORARI DI APERTURA :
Lunedi - Venerdi 9.30 - 18.30
Chiamare prima di passare
Torna ai contenuti | Torna al menu